Biografia

Simone Scala

Chi è Simone Scala

Nato a Senigallia e laureato in Lettere Moderne, attualmente insegna Lettere presso il Liceo delle Scienze Umane ed Economico Sociale della sua città natale.

La scrittura è sempre stata una sua grande passione fin da piccolo, quando la maestra d’italiano gli aveva regalato quasi per gioco un quadernetto rosso in cui dare libero sfogo alle sue fantasie. Ama lo sport così come le buone letture e le buone compagnie.

Ama anche mangiare bene e il vino di qualità. Fuma e non dovrebbe, ma nessuno è perfetto. Ha tanti colleghi con cui va d’accordo e tanti alunni che lo sopportano.

Adora gli animali e la sua casa è quasi una piccola fattoria. Le storie che racconta mixano fantasia e realtà, poi ovviamente dipende dal genere letterario a cui si ispirano. Gli è sempre piaciuto mettere insieme le parole per creare scenari, situazioni, personaggi, conflitti e per riflettere sui problemi del presente.

E anche per sognare, perché no? Quando lo stress e la vita sedentaria mordono, si rifugia al mare e fa lunghe passeggiate nel silenzio della sabbia d’inverno.

All’università ha rischiato di fallire, di non prendere la strada giusta, ma poi con forza e determinazione è arrivato alla laurea e in seguito ha vinto un concorso per abilitarsi all’insegnamento.

E questo gli ha fatto capire che non serve piangersi addosso, ma che quando è necessario occorre tirarsi su le maniche e “colpire” duro. Vuoi qualcosa? Datti una mossa e prendila.

Net Addictions - prigionieri della rete
Share This